Wednesday, January 09, 2008

IL LADRO DI CADAVERI



"... Il suo sguardo si posò sul viso della morta ed egli sussultò: fece qualche passo avanti, per illuminarla con la candela:
'Gran Dio!' Esclamò. 'Questa è Jane Galbraith!' I loschi figuri non risposero, ma scivolarono vicino alla porta. 'Era viva e vegeta ieri: è impossibile che sia morta di morte naturale, è impossibile che siate entrati legalmente in possesso di questo cadavere.'
'Di sicuro, signore, siete del tutto in errore.' Disse uno dei due uomini; ma l'altro fissava Fettes minaccioso, insistendo per aver subito il denaro..."
Quando il suo professore gli assegna il compito di occuparsi dei cadaveri necessari per le lezioni di anatomia, Fettes, giovane ed ambizioso studente di medicina, non immagina lontanamente cosa lo aspetti: si ritroverà coinvolto, suo malgrado, in un losco traffico di corpi e, intrappolato fra le lusinghe della carriera ed i rimorsi della coscienza, scoprirà presto di non doversi preoccupare solo di evitare il carcere, ma anche di sfuggire alla vendetta dei morti, una vendetta da consumarsi fredda come i cadaveri di innocenti, stesi ogni notte sul tavolo settorio.
Dall'autore de "Il Dottor Jekyll e Mister Hyde" un'agghiacciante storia sul mistero della Morte ed il significato della Vita.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home